giovedì 25 aprile 2013

Secondo incontro: Giochiamo al mimo

Gli alunni sono divisi in 6 squadre di consistente numero (ma aumentarlo sarebbe dispersivo):

1. una squadra, dietro consegna del conduttore, mima la caffettiera e il caffè che sale, mentre le altre squadre devono prenotarsi per formulare la loro ipotesi.
Per evitare troppa confusione, il conduttore nomina un capogruppo per ogni squadra, che si faccia portavoce delle ipotesi dei compagni.
p. s. Siamo ancora piccoli per poterci consultare senza creare un pandemonio.
Vedremo nei pprossimi incontri di conseguire almeno in parte questo obiettivo.

Pertanto la squadra in gioco è chiamata a mettere in campo immaginazione, personificazione e abilità motorie per poter mimare;
le squadre a posto devono mettere in gioco osservazione e deduzione, nonchè fantasia.

2. La squadra che ha indovinato ora mima la pentola sul fuoco con il coperchio.
3. La squadra che ha indovinato mima il cambio di ruota sgonfia all'automobile, il compagno in piedi aziona il cric.




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